• Arte in Tavola

⭐⭐⭐⭐
La Gastronomia Pugliese: 
Arte in Tavola.
🇮🇹
La Gastronomia in Puglia ê una delle migliori espressioni del Territorio, dal quale trae origine e spunto e sul quale basa la sua pressoché intera produzione.
Che sia Terra o Mare, lo a sostanza non cambia.
A seconda delle zone, può mutare qualche ingrediente o può capitare che vengano apportate alcune modifiche, senza che la qualità ne risenta.
Tutt’altro…
🔝
Assolutamente d’uopo qualche citazione, a questo punto: 
🔹Orecchiette con le cime di rapa⤵️ 
Piatto pugliese per eccellenza, verdure e pasta amalgamate con sapienza in una miscela di sapori evocativa della più antica Tradizione contadina locale.
🔹 Olio di Puglia⤵️ 
Nelle varie produzioni autoctone, sempre di alto livello e ideale per insaporire ed accompagnare adeguatamente qualsivoglia tipologia di pietanza.
🔹 Focaccia Pugliese⤵️ 
Un must, soffice e croccante, saporita protagonista della scena sia in solitaria che in abbinamento a salumi e formaggi.
🔹 Burrata⤵️ 
Un inno alla morbidezza e al gusto, simile alla mozzarella ma con alcune caratteristiche che la rendono unica e particolare.
E tanto altro ancora, come la “Cicoria con purea di Fave”, i “Cavatelli con le Cozze”, i “Tarallini”, i “Salsicciotti di Laterza”.
Per non parlare poi dei dolci, bombe caloriche estasianti e tentatrici, oppure dei vini, di egregia fattura e spesso DOC, a sottolinearne appunto l’alto pregio e la susseguente, meritata, fama.
🔥🔥🔥🔥
Una scelta vasta in una Terra bella ed invogliante, dove Tradizioni e Gusto si fondono in una miscela esplosiva di passione e cultura enogastronomica.
👌
Puglia: 
e sai cosa mangi (e bevi).

V74

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *